Le nostre specialità

Un viaggio nella tradizione

L'autentica Cucina Veneta

Tradizione e Creatività in cucina

Situato a Monselice, nel cuore del Padovano, il ristorante La Torre non può che fare dei piatti tipici veneti il proprio cavallo di battaglia: i nostri chef si dedicano con passione al recupero della tradizione gastronomica regionale e alla sua rivisitazione creativa, sfruttando la ricchezza dei prodotti che il territorio mette a disposizione.
Riso, tartufi, finferli, carletti abbondano nei nostri piatti, insieme alle migliori scelte di carne e al pescato fresco. Il menù varia nel corso dell'anno, colorandosi di volta in volta con i consueti prodotti di stagione; tra le proposte spiccano insalatine a base di carciofi, fiori di zucca, l'ottimo fritto di asparagi e l'immancabile frittatina con finferli. Da provare la raffinata catalana di pesce con scampi e astice agli agrumi e, per chi ama i funghi, i buonissimi ravioli al tartufo o la crema di patate a base di porcini e formaggio asiago. 

Stagionalità dei prodotti

Ci piace sottolineare ancora una volta che a rendere speciale la nostra cucina è il rispetto della stagionalità dei prodotti.
Nel ristorante La Torre, a Monselice, troverai carne, pesce e verdure sempre freschi; per questo, i piatti di pesce variano in base al pescato del giorno.

Meravigliosi abbinamenti di sapori

Dalla primavera le crespelle con ricotta di bufala, pomodoro e basilico, le bavette cacioricotta e limone e, perché no, un bel risi e bisi con carletti.
I nostri chef amano sorprendere i clienti con grandi abbinamenti: prova le cotolette alla milanese con funghi porcini fritti, la tartare di filetto con burrata e il filetto all'aceto balsamico.
Particolarmente buona la scelta del pesce, con arrivi giornalieri da Chioggia (VE). Grande cura nella realizzazione di pasta fresca e dolci fatti in casa.

Un dolce tocco finale

Dopo un'ottima cena accompagnata da grandi vini, affidati ai nostri dolci fatti in casa: semifreddo con mandorlato di Cologna Veneto e semifreddo alle pere.
Scegli il nostro ristorante per riscoprire i piatti tipici veneti, chiama ora il +39 0429 73752
Share by: